Iniziati i lavori nel cantiere di Imola
- theway®
- 17 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Livellamento del terreno e operazioni preliminari per garantire sicurezza e stabilità del futuro kartodromo.
I primi passi del nostro progetto.
In queste settimane sono iniziati i lavori nel cantiere che porterà alla realizzazione del nostro nuovo kartodromo a Imola.
Questa prima fase dei lavori riguarda un’attività di livellamento del terreno, principalmente argilloso, del lotto sul quale stiamo operando, che si trova nelle strette vicinanze dell’autostrada A14 e del casello di Imola. Precisamente il terreno si trova in via Molino Rosso, adiacente al cavalcavia di via Correcchiello.
La fase direttamente successiva dei lavori vedrà la realizzazione delle fondamenta sulle quali sorgerà la struttura che abbiamo presentato lo scorso novembre.
Si tratta di operazione preliminari e, ovviamente, di fondamentale importanza per la sicurezza e la stabilità futura di tutta la struttura del kartodromo. Sia della pista che delle aree destinate al pubblico.
Per portare a termine il progetto e arrivare all’inaugurazione della pista serviranno ancora un po’ di mesi. Alcuni rallentamenti avuti nelle scorse settimane ci hanno portato a spostare leggermente più avanti le tempistiche di apertura che, ad oggi, sono stimate per le ultime settimane del 2025.
Sui nostri canali ufficiali continueremo sempre a raccontare l’andamento dei lavori, aggiornandovi puntualmente su tutte le fasi del progetto, fino all’apertura.
Non vediamo davvero l’ora di portare a Imola la nostra kart experience.
Seguici sui nostri canali social:
Commentaires