top of page

Progetto Imola: al lavoro sulla pista indoor

  • Immagine del redattore: theway®
    theway®
  • 1 giorno fa
  • Tempo di lettura: 3 min

In queste settimane siamo impegnati nella realizzazione della struttura a 3 livelli che comporrà la sezione indoor della nostra nuova pista di Imola.


ree

I lavori a Imola procedono, e i dettagli da curare sono davvero tanti.


In queste settimane non si sono mai fermate le attività nel cantiere che porterà alla realizzazione del nostro nuovo kartodromo a Imola.


Dopo una prima fase dei lavori che ha riguardato l’attività di livellamento del terreno, la successiva realizzazione delle fondamenta e della la struttura che ospiterà la nostra nuova sede, in questi giorni siamo impegnati nella costruzione della sezione indoor della pista.


Indoor Multi-Level


Energia, adrenalina e divertimento saranno il fulcro della nostra kart experience. Sensazioni che non potranno mancare nella sezione indoor della nostra pista, con una struttura Multi-Level pronta a far scatenare la passione dei piloti.


La sensazione di elevarsi da terra e di sentire sulla pelle l’effetto dei cambi di pendenza è difficile da spiegare a parole. Ecco perché la sezione indoor del nostro tracciato si svilupperà su 3 livelli. Tra salite e discese si correrà fino a quasi 4m di altezza. Impossibile annoiarsi, anche quando l’outdoor non è utilizzabile.


La struttura del ponte sopraelevato che stiamo realizzando prevede varie curve dal design organico, inclinate in modo tale da permettere ai piloti, qualsiasi sia la loro esperienza, di affrontarle al meglio, godendosi ogni punto della pista. La larghezza della pista sarà sempre compresa tra i 6 e i 7 metri, per dare alle persone la possibilità di sfruttare tutto lo spazio a disposizione.


La sezione indoor verrà sfruttata su tutti e 3 i suoi livelli nella configurazione Rain Track (750 m - utilizzata in caso di maltempo) e in quella Full Track (1.250 m - utilizzata durante gli eventi Endurance e Sprint o in occasione di appuntamenti speciali).


La sezione indoor, così come il resto della pista, è progettata e realizzata in collaborazione con 360 Karting.




Tempistiche


Quando abbiamo presentato il nostro progetto avevamo previsto l’autunno 2025 come periodo di possibile apertura. In progetti così articolati e ambiziosi, però, è quasi fisiologico che ci siano dei contrattempi.


L’importante, per quanto ci riguarda, è viverli sempre come un’ulteriore sfida per arrivare ad offrire la miglior esperienza in pista possibile a tutti gli appassionati. Ecco perché non abbiamo voluto forzare nessuna tappa. Preferiamo curare ogni dettaglio con il massimo della cura piuttosto che dover correre e rischiare di non realizzare al meglio l’idea che abbiamo in mente.


In questo momento puntiamo ad essere aperti al pubblico nei primi mesi del 2026. Appena possibile comunicheremo a tutti la data, e nel frattempo verranno comunque raccontate le evoluzioni sui nostri canali di comunicazione.


Team e candidature Imola


Stiamo già progettando una serie di iniziative collegate all’apertura e che permettano ai cittadini imolesi di scoprirci al meglio. Quando tutti i dettagli saranno definiti saremo i primi a comunicarli al pubblico attraverso tutti i canali disponibili.


Per quanto riguarda il contatto con la comunità imolese, intanto, è iniziata la fase di raccolta delle candidature per chi vorrà entrare a far parte del team theway® e lavorare con noi all’apertura del kartodromo.


L’indirizzo a cui mandare le candidature è risorseumane@thewaykart.com.



Next Step


Successivamente alla costruzione della struttura sopraelevata e della pista indoor, si passerà ai lavori focalizzati sulla sezione outdoor e a tutti gli spazi destinati al pubblico. Dentro e fuori dalla pista.


Sui nostri canali ufficiali continueremo sempre a raccontare l’andamento dei lavori, aggiornandovi puntualmente su tutte le fasi del progetto, fino all’apertura.


Non vediamo davvero l’ora di portare a Imola la nostra kart experience.




Seguici sui nostri canali social:


 
 
bottom of page